maggio 07, 2015

May TBR : to be read pile

TBR : to be read pile - rubrica mensile nella quale vi presenterò tutti i libri che conto di leggere, mese per mese. E' bello porsi delle sfide e cercare di superarle.. ma non sempre si possono vincere.

Buon pomeriggio sunshines! Scusate per la mia piccola assenza, ma sono dovuta ripartire per l'America per problemi familiari e non ho avuto molto tempo per scrivervi, perché i problemi sono davvero seri. Comunque ho continuato a leggere moltissimo e nel mio wrap-up saprete tutto sulle mie letture e su ciò che ho pensato di esse. Vi anticipo già che ho letto un sacco di libri, non necessariamente romanzi, e la cosa vi dovrebbe già intrigare un po'. Un mio amico mi ha introdotto in un mondo nuovo e sono super felice! Ma ..a proposito di letture, siamo al 7 maggio e ancora non vi ho tenuti aggiornati su quello che voglio leggere questo mese ..
so let's jump right through these !


MAY TO-BE-READ PILE : 

Autore: Cassandra Clare

Titolo: Il Principe

Serie: The Infernal Devices #2

Trama: In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain.
Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa.
La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

E' tipo da una vita che voglio continuare questa serie, ma siccome ci sono troppi libri al mondo, siccome i libri fortunatamente non bastano mai e tutto il resto ..diciamo che sono stata tirata da altri libri che al momento mi sembravano più importanti. Scusami Cassie, scusatemi Will e Jem, mi siete mancati.


---
Autore: Sarah J. Maas

Titolo: A Court of Thorns and Roses

Serie: A Court of Thorns and Roses #1

Trama: La vita della cacciatrice diciannovenne di nome Feyre viene sconvolta in un fatidico giorno, apparentemente normale per lei, durante il corso del quale, uccidendo un lupo del bosco, la sua vita cambia. Dalla morte di questa creatura le viene annunciata la sua punizione, e viene trascinata in luoghi oscuri conosciuti solo per sentito dire. In questo luogo, Feyre scopre che il suo rapitore non è affatto un animale, ma un Tamlin -uno delle fate immortali e letali che un tempo governavano il mondo.
Così come la cacciatrice controlla la tenuta, anche i suoi sentimenti verso di lui iniziano a trasformarsi: da un'ostilità glaciale, Feyre inizia a provare una passione ardente, così forte da bruciare tutte le bugie e gli avvertimenti che le erano stati raccontati riguardo al bellissimo e pericoloso mondo del Fae. Ma un'antica ombra malvagia si sta insidiando nelle terre delle fate, e Feyre deve trovare un modo per fermarlo ..o questa minaccia condannerà Tamlin ed il suo mondo per sempre. 

Io non credo ci sia bisogno di commentare la mia scelta per questo romanzo, perché sapete tutti quanto mi sia innamorata dell'autrice e della sua altra serie. Questo romanzo non è stato pubblicato ancora in Italia, anzi è uscito due giorni fa negli Stati Uniti e so che molte amiche blogger lo hanno già iniziato, come ho fatto anch'io. Quindi diamoci sotto, non vedo l'ora di trovare la Maas e questa nuova serie, e di innamorarmi di nuovo. 
Il mio amore è nato grazie alla CE che mi ha inviato il romanzo ed io, senza leggere la trama o nient'altro, mi sono catapultata nelle pagine di esso. La stessa casa editrice, però, adesso ha deciso probabilmente di non pubblicare più il continuo della serie "Il Trono di Ghiaccio" che molti e molte di noi amiamo alla follia. Se volete continuare a leggere i romanzi di quest'autrice in italiano, sperate con me e firmate questa petizione!

---
Autore: Richelle Mead

Titolo: Il bacio nell'ombra

Serie: Vampire Academy #3

Trama: L’ultimo anno all’Accademia dei Vampiri non è facile per Rose. Dopo aver combattuto contro i terribili Strigoi e aver visto morire il suo amico Mason non è più la stessa. Ha strane visioni, oscure premonizioni. Ma non vuole parlarne con Lissa, la sua migliore amica, e non può confidarsi neppure con Dimitri, l’allenatore che ama in segreto. Quando infine il cerchio del male si stringe attorno all’Accademia, Rose si trova a dover scegliere tra proteggere l’amica e salvare il suo amore…

---

Maggio si concentra maggio-rmenente lol sulle serie/trilogie. Qui vi ho mostrato solo una piccola parte dei libri che ho intenzione di leggere questo mese, perché non posso farvi elenchi chilometrici e poi perché non so come andrà il mese e non vorrei esagerare col mostrarvi delle cose e poi non riuscirci. 
Spero questi romanzi mi soddisfino, e spero anche i vostri ..a proposito ditemi cosa andrete a leggere/state leggendo in questo mese!
I'm curious!

4 commenti:

  1. Ciao :)
    Molto carina la grafica,l'ho notata ora!La saga delle origini è bellissima,mentre dell'Accademia dei vampiri sono ferma al primo...devo procurarmi i seguiti:)

    RispondiElimina
  2. Hai scelto tre libri/autrici fenomenali, e sono sicura che ti aiuteranno tantissimo in questo periodo. :3
    ACOTAR non vedo l'ora che mi arrivi, così poi possiamo parlarne insieme.
    (io ora sto leggendo The Winner's Crime, ma è un po' che non riesco a finire quello che comincio D:)
    *aspetta il tuo wrap-up*
    ♥♥♥ always

    RispondiElimina
  3. Di questi tre ho letto il primo ed in generale la serie mi è piaciuta un sacco!
    il secondo invece è una lettura che mi devo procurare presto perché ho amato la serie del trono di ghiaccio e sono curiosa di vedere cos'ha ancora in serbo per noi la Maas ;)

    RispondiElimina
  4. TBR stupenda!La Clare e la Mead non deludono mai, ho amato moltissimo sia Il bacio nell'ombra sia Il Principe e sono sicura piaceranno anche a te!ACOTAR sto ancora aspettando che mi arrivi, ormai non vedo l'ora di leggerlo *__*

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!