febbraio 10, 2015

February TBR

TBR - rubrica mensile nella quale vi presenterò tutti i libri che conto di leggere, mese per mese. E' bello porsi delle sfide e cercare di superarle..  ma non sempre si possono vincere.

Welcome back! In questo periodo specialmente mi trovo molto spesso a fare liste per organizzarmi bene su cosa fare e per cercare di farlo davvero, perché solitamente sono una che si dimentica facilmente le cose. Quindi, anche se non sono una che programma le proprie letture, ho cercato di fare per questo mese una lista di libri che vorrei leggere. L'ho fatto perché sono libri che so per certo che sicuramente leggerò e perché avevo voglia di sfidare me stessa. You know.

Autore: Garth Stein

Titolo: Una luce improvvisa

È un pomeriggio d’estate e Trevor Riddell è in viaggio verso Seattle con suo padre. Viaggiano in silenzio: Trevor, quattordicenne, pensa ai genitori che si stanno separando, e gli sembra una cosa impossibile. Suo padre Jones guida, e intanto pensa al proprio fallimento economico, a sua moglie che si è allontanata, e alla grande casa di famiglia, dove ora è diretto con il figlio per un motivo che conosce soltanto lui. Lì, tra le mura di Riddell House, una immensa magione nei boschi, ormai mangiata dall’edera, fatta di mille stanze, sale da ballo e salotti un tempo sempre illuminati, si è svolta la storia dei suoi avi – piena di luci e bagliori, ma anche di ombre e oscurità. Una storia che comincia con il bis-bis nonno Elijah, barone del legname, colpevole di aver sventrato le foreste americane, ai primi del ’900, accumulando una fortuna immensa. E continua con i suoi figli e i figli dei suoi figli, vite splendide o spezzate, avvolte nel mistero del tempo, consumate tra errori, amori sbagliati, sogni troppo grandi. Spetterà al giovane Trevor, nella lunga, magica estate che lo aspetta, gettare luce sui misteri di Riddell House, e aiutare suo padre a riconciliarsi con il passato della sua famiglia, scoprendo che cosa ha avvelenato a poco a poco i suoi membri, per generazioni, come una maledizione.

Sapete bene che non sono una tipa che legge questi libri, non perché li snobbi, ma perché o non mi ispirano e quindi li lascio stare, oppure mi ispirano ma non moltissimo. Questo libro invece mi ha subito incuriosito per la cover che è stunning e quando ho letto la trama ho subito pensato che dovrei leggerlo. E così mi trovo qui a proporvelo e, siccome è uscito da poco, ho colto l'occasione al volo!

24514980Autore: Veronica Roth

Titolo: Four

Serie: Divergent #0.1 - 0.4

Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.

A me è sempre piaciuto il personaggio di Tobias, ma non come un semplice book boyfriend, ma come un amico con cui parlare. Ed ora che sono pronta ad affrontare questa lettura dopo Allegiant, mi tufferò dentro questo romanzo per cercare di avere un altro briciolo di vitalità -lo so, usare queste parole è crudele!


13344493
Autore: Erin Morgenstern

Titolo: Il Circo della Notte

Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.




Credo sia arrivato il momento anche per questo gioiellino di essere letto! Come vi ho detto nell'haul, questo romanzo mi è stato regalato dalla mia amica-preferita-fantastica-e-speciale Veronica per il mio compleanno, e siccome il mio compleanno è alla fine di aprile ..è passato troppo tempo! Devo leggerlo ..anche perché sta uscendo il film, se non ho capito male, e devo aver letto prima il libro!

18750018Autore: Marie Lu

Titolo: Legend

Serie: Legend #1

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima…


Sento parlare così bene di questo romanzo che sto morendo dalla voglia di leggerlo da tipo un anno, ma non riesco mai a prenderlo dai miei scaffali perché penso I'm not in the mood for this one e quindi ci rinuncio. Ma siccome quest'anno mi sto ponendo tante sfide -come potete ben vedere qui-, è arrivato il momento di divorare questo libro. Non c'è ma che tenga.

12558285Autore: A. G. Howard

Titolo: Splintered

Serie: Splintered #1

Alyssa Gardner sente i sussurri degli insetti e dei fiori - proprio come la malattia che ha portato sua madre anni prima in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione di famiglia risale alla sua antenata Alice Liddell, l'inspirazione di Lewis Carroll per Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Alyssa potrebbe essere pazza, ma riesce ancora a tenere insieme tutti i pezzi. Per ora. Quando la salute mentale di sua madre inizia ad andare per il peggio, Alyssa impara che ciò che lei pensava fosse finzione è basato su una terrificante realtà. Il vero Wonderland è un posto molto più oscuro e più contorto di quello che Lewis Carroll ha fatto trapelare. Lì, Alyssa deve passare una serie di test, incluso asciugare l'oceano nato dalle lacrime di Alice, risvegliare l'addormentato tea party, e placare un mostro crudele, per riparare agli errori di Alice e salvare la sua famiglia. Dovrà anche decidere di chi fidarsi: Jeb, il suo affascinante amico e cotta segreta,o il sexy ma sospetto Morpheus, la sua guida a Wonderland.


Ho aspettato di leggere qualche recensione positiva di questo romanzo per poterlo leggere ..lo so che dovrei essere io a fidarmi di me stessa e darvi i miei consigli, ma per questo romanzo proprio non ce la facevo. Non volevo che qualcuno mi rovinasse la storia di Alice Liddell, e spero vivamente che non sia così. Spero che l'autrice non mi abbia rovinato la storia ..perché se così fosse io non saprei più dove sbattere la testa. P L E A S E !

- - - - - - - - - -

Non mi sono spinta oltre scegliendo molti libri o libri che so che non sarei riuscita a leggere. Spero che quelli che ho scelto non mi deludano e che mi possa godere le loro storie come si deve! Per questo mese è tutto e.. tenevi pronti per il mese prossimo perché ho in mente qualcosa di carino, hopefully! 

8 commenti:

  1. Ciao Veronica, sono una nuova follower!! Bellissimo il blog e il titolo pure!! @_@ complimenti :3 spero non ti dispiaccia se ti stalkero (with love)
    Io dei libri ho letto solo Legend e l ho amato, non vedo l'ora che tu lo legga #_# mentre gli altri li voglio leggere male, del tipo "li voglio avere qui subito!"
    Ti saluto! Buone letture e buon pomeriggio ^_^ comunque se ti va di dare un'occhiata da me sei la bienvenue ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Nora ma che carina che sei ..mi hai fatto troppi complimenti ed ora sto arrossendo! Non puoi vedermi, ma fidati che sono arrossita per davvero :')
      spero che Legend mi piaccia, davvero, perché è piaciuto a tutti e non vorrei che fossi proprio io a dover stroncargli la carriera ahah!
      Buone letture anche a te, il tuo angolino è meraviglioso :D

      P.S. chiamami Ronnie, pls <3

      Elimina
    2. Awww *_* ma figurati, è la verità @_@

      Elimina
  2. "Una luce improvvisa" è nella mia wishlist e sarà il mio prossimo acquisto a brevissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia un libro davvero interessante, non vedo l'ora di leggerlo e dirvi cosa ne penso :D

      Elimina
  3. Four e Splintered *_* Voglio leggerli anche io! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi Beira pensa che per quanto mi mancano i protagonisti della Roth ho più voglia di leggere Four, rispetto all'altro!
      fammi sapere quando li leggi poi :)

      Elimina
  4. Splintered e Il circo della notte sono entrambi meravigliosi, li ho amati moltissimo *__* Stupendi anche Four e Legend, sono sicura li adorerai! :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!