novembre 27, 2013

from "Lucy in the Sky with Diamonds" to "Ronnie in the Books with Diamonds"

Buon pomeriggio a tutti, sono contentissima che il mio ritorno sia gradito a tutti voi e ogni singolo commento che mi avete lasciato per me significa molto e spero di rispondere a tutti prima o poi ..ma sappiate che comunque ci tengo a quello che mi dite e mi sono sorpresa di vedere che vi sono mancata quanto voi siete mancati a me. Mi accorgo che internet, questo piccolo portale, mi ha fatto conoscere delle persone fantastiche che condividono la mia passione, leggono le cose pazze che scrivo e ci saranno sempre. Sono convinta che vi porterò nel cuore finché morte non mi separi da voi.
Dopo questa dose di miele che, c'mon, ci voleva!, posso ri-darvi il benvenuto, ma questa volta è un post diverso dai soliti perché, come vi ho detto, devo cercare di riorganizzare un po' il blog, le mie letture, ed anche le mie stesse idee. Sono una di quelle persone che non sono fissate l'ordine, che non tengono tutto rigorosamente al proprio posto, anzi ..però in questo caso ho bisogno di mettere ordine per poi rientrare pienamente ed essere felice del "lavoretto" che ho fatto. 
Ovviamente mi aiuterete anche voi, perché senza di voi On the Read non esisterebbe nemmeno, sarebbe lasciato a vita propria, e questo è adorabile! 

Per fare ordine ho bisogno di una lista. Io vado pazza per le liste. Riesco a capirci molto di più. 

Durante la prima metà di Gennaio avevo ideato una sfida tra voi lettori a tema Hunger Games che doveva durare un anno, e alla quale avete partecipato in molti, o almeno molti di più rispetto a quanto mi sarei aspettata. Sotto questo punto di vista è andata parecchio bene, ma non c'ho preso bene con l'idea. Tutti mi avete fatto i complimenti perché era originale, ma né a me né a qualcun'altro lo sembrava.
Era più una "rivisitazione in chiave Hunger Games" di quello che qualcun'altro aveva fatto e, scusate le parole, questo qualcuno si era spaccato il culo per creare qualcosa di singolare e che potesse interessare e coinvolgere tutti. Mi sono già scusata con quella persona quanto dovevo, ci siamo chiariti, ed ora volevo solo farvi questa premessa. Ma non ho annullato la challenge solo per questo, questa è solo l'apparenza. Il problema di fondo è che non sono riuscita ad avere una continuità con i post, era troppo articolata e questo anno è andata un po' male ..praticamente era un'idea più grande di me ed era impossibile portarla avanti. Così FUORI UNO e spero che per l'anno nuovo mi venga qualcosa in mente ..mm o già mi è venuta? Chissà. Maybe yes. Maybe not. Maybe maybe.
- -
 Verso Aprile-Maggio-Giugno (MEMORIA DI FERRO.) avevo messo su un'associazione pro diffusione dei libri che, sinceramente, non sapevo nemmeno dove volesse andare a parare. Era una cosa carina, ma non mi sembrava così entusiasmante né da parte vostra né dalla mia. Così senza giri di parole -perché ci siamo già capiti abbastanza- ho annullato anche questa: FUORI DUE.
- -
 Quest'estate, invece, ho preso parte ad un progetto ideato dalla mia omonima amica Veronica di She was in Wonderland [ragazza fantastica, favolosa, che adoro e che semmai la incontrassi la strapazzerei con un mega abbraccio da restarci secche entrambe ..secche e felici.], secondo il quale dovevamo creare una lista di libri che possediamo ma che non abbiamo mai letto, e cercare di ridurla al più possibile. Durante questo progetto non dovevamo acquistare libri o almeno cercare di prendere solo i necessari
E' sempre stata una cosa che avrei voluto fare, ma purtroppo non sono una che rispetta promesse sui libri dato che mi conosco e so che sarei potuta cadere in tentazione in qualsiasi momento. Quindi sono riuscita a leggere solo sei libri su ventisei, e non ero nemmeno riuscita ad inserire tutti i libri da leggere.

Così oggi mi concentrerò più su quest'ultimo punto e inizierò un personale progetto al quale potete partecipare se volete, potete seguirmi, potete consigliarmi ..siete liberi di fare tutto, certo! 

Il mio progetto si chiamerà Ronnie in the Books of Diamonds e non solamente perché sto ascoltando Lucy in the Sky with Diamonds ora, sia chiaro ..ci sono altri due motivi più che validi che spero capirete lol. 1) Per me, come per qualsiasi lettore, i libri sono anche meglio dei diamanti. 2) Siccome sono un sacco di libri, quelli che andrò a leggere siano essi in ebook o cartacei, crederò fermamente che tutti questi diamantini saranno dei diamanti veri, quindi bei libri che mi goderò ed amerò. I REALLY HOPE THIS.
Il progetto somiglia a quello di Veronica, ma è per un periodo molto più esteso e riguarda più libri rispetto a quelli che presi in considerazione la volta scorsa. Non leggerò altro oltre ai libri che ho selezionato e questo progetto partirà dal 1 Dicembre fino a che non lo finirò (si spera presto).
Posso aggiungere libri man mano che li ricevo, senza seguire un ordine ben preciso per la lettura. 
Non mi è permesso acquistare più di dieci libri al mese e devo cercare di riceverne il più pochi possibile.
I libri che devo leggere sono trentotto di cui ventiquattro cartacei e la restante parte, cioè altri quattordici libri, sono in formato digitale e il mio carino&coccoloso Gus sarà lieto di ospitare. (La maggior parte di questi libri li ho accoppiati perché mentre leggo uno leggerò anche l'altro, e i quattro che non hanno accoppiamento sono da soli perché voglio leggerli da soli.)
Ora è arrivata la parte in cui vi mostro i libri che dovrò leggere e che (SPERO TANTO MI AIUTERETE A SCEGLIERE IL SECONDO DI QUESTI LIBRI) saranno miei compagni per un pochino.
  • Whisper
  • Le Cronache di Magnus Bane - Cosa accadde in Perù
  • Shadowhunters. Le origini - L'angelo
  • Dear John + Il Buio oltre la Siepe
  • Splintered
  • Hex Hall
  • Tenebre e Ghiaccio + Morsi di ghiaccio
  • Cercando Alaska + Se fosse per sempre
  • The returned + Crossed
  • Shadows + Il mare dei mostri
  • Perfetto + Multiversum
  • Taken + Il giardino degli eterni
  • Red + The Maze Runner
  • Implosion + Starters
  • Scarlet + Il confine di un attimo
  • L'età dei miracoli + Il cavaliere d’inverno
  • Il seggio vacante + Starcrossed
  • 1Q84 + Un giorno
  • Norwegian Wood + Beastly
  • Numbers + Anna Karenina
  • Unwind + Gente di Dublino
  • The hungry City + La fattoria degli animali
  • Il grande Gatsby + Il trono di spade
  • Il visconte dimezzato + Vanish


RICAPITOLANDO "RONNIE IN THE BOOKS WITH DIAMONDS":

Periodo di durata: 1 Dicembre - tempo indeterminato

Libri da leggere: trentotto, senza un ordine preciso

Regole da seguire: non comprare libri, non leggere altri libri all'infuori di questi


Il progetto sarà visibile nella side di sinistra e creerò una pagina apposita in modo che possiate vedere quanto sono sfigata o quanto sto andando forte!
Spero vi sia tutto chiaro e spero vi piaccia quest'idea e mi vorrete aiutare nel decidere qualche libro leggere per secondo. Dico così perché so già che il primo libro su cui mi fionderò quando avrò finito i due che ho in lettura è Whisper di Maggie ILOVEYOU Stiefvater. E' un libro che voglio leggere da così tanto tempo che spero non mi deluderà ..AHAHA ma che dico! Sto parlando della Stiefvater, ovvio che non mi deluderà! ..perciò spero mi aiuterete a decidere e mi supporterete fino in fondo, dandomi anche dei consigli sui libri. Se li avete letti potete dirmi il vostro parere, se dovete leggerli potete benissimo accodarvi a me! 
E' sempre così bello parlare con voi dei nostri adorati libri e sono contenta di essere di nuovo qui, non smetterò mai di ripetervelo finché morte non ci separi. Un beso.
Vostra,
 Ronnie 

14 commenti:

  1. Cioè, no, fermi tutti: inizio a leggere e mi ritrovo parole carine e coccolose tutte per me *-* aawww, you're too sweet. *mega abbraccio strangolante virtuale*
    Comunque hai fatto benissimo a fare questa lista per metterti in ordine le idee (io sono la regina delle liste u.u) e mi dispiace un pò per la TRC ma ammetto che dopo un pò mi sono persa anch'io. :/
    Comunque x2, appoggio questa tua iniziativa e il banner e il nome sono troppo carini. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro mio ogni tanto ci vuole qualche dose di miele direttamente nel cuore, e poi sono tutte parole che penso realmente di te. sei fantastica!
      per la TRC va bene, si erano persi un po' tutti, anche io stessa che l'avevo ideata. per l'iniziativa grazie mille sono contenta ti piaccia :3
      io amo le liste, per la precisione, non riesco a non farle ♡.♡

      Elimina
  2. Io non riuscirei mai a leggere più libri contemporaneamente!!! Magari me ne divoro uno in una notte, ma da solo :)
    Eheh come ti capisco, io sono sempre piena di liste! Faccio liste per ogni cosa!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah guarda neanch'io prima del blog riuscivo a leggere più libri contemporaneamente, ma ora mi sono abituata e ti posso assicurare che non c'è molta differenza. le storie te le godi ugualmente, senza dubbio, e smaltisci più velocemente. Ma in casi di lettura piacevole io cerco di farla durare il più possibile :D

      Elimina
  3. Ti auguro davvero buona fortuna con il tuo proposito...non per infierire, ma io non sarei in grado di impormi di non acquistare più libri..infatti la mia TBR cresce a dismisura!!xD Penso di essere affetta da una sindrome di acquisto compulsivo...anzi, anche senza il "penso"!!xD
    Io ti consiglierei di leggere L'Angelo, dato che adoro la Clare, ma mi pare tu l'abbia già letto in lingua (o forse mi confondo con qualcun'altro?!)...quindi ti consiglio Tenebre e Ghiaccio + Morsi di ghiaccio!!xD Il primo non l'ho ancora letto, ma ne ho sentito parlare davvero bene; il secondo mi è piaciuto moltissimo!! Ogni libro della Mead è migliore del precedente!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ciao Mariki è un piacere riaverti quiiiii :))) comunque nemmeno io credo di potercela fare, ma sto cercando di fare il possibile per portare a termine questo progetto. ora mi sto preparando psicologicamente ed è tutto ok, ma quando arriverà la fase del dover applicare queste regole io non so come gestirò la situazione AHAHA
      sì ho letto L'angelo in lingua, sono io! leggerò Tenebre di Ghiaccio + Morsi di ghiaccio perché il primo m'incuriosisce molto (anch'io ho letto tanti pareri positivi) e il secondo mi aspetta da tanto e non può più aspettare :D

      Elimina
  4. Ciao Ronnie, Welcome back! (All'inizio ero spaesata non so se è stata cambiata la grafica o meno, forse sarà stato quello ahah)
    Btw, bella la tua rivisitazione del progetto, molti dei libri che hai elencato sono anche tra la mia lista da leggere! Anche a me piacere fare le liste, nonostante non sia poi molto organizzata :P (Il problema è che quando si tratta di fare una lista di libri, che evito di fare al momento per non spaventarmi)
    Quindi in bocca al lupo per il progetto e concordo con te, i libri per noi lettori sono come diamanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La grafica è cambiata leggermente: background e colori diversi, e sembra davvero diversa concordo :)
      Comunque grazie mille e crepi il lupo, spero sarai dalla mia parte. Un bacio xxxxx

      Elimina
  5. Ciao Ronnie, nuova follower!
    Io ho centinaia (non sto scherzando) di libri cartacei e non, in attesa di essere letti. Il mio problema è quello di farmi attirare troppo :D
    Vedo un libro, leggo la trama e dico "oh, compriamolo". Poi ne vedo un altro, ed un altro ancora... e l'unica cosa che so è che il mio portafogli dimagrisce, mentre la mia lista aumenta a dismisura!
    Gli unici libri che hai citato e che ho già letto (gli altri sono ancora nella lista xD), sono Red e il Seggio Vacante. Il primo mi è piaciuto tantissimo: trama carina e leggera, l'ho letto in un paio di giorni. Il Seggio Vacante non mi è piaciuto per niente :c
    See you soon ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw ciao a te e benvenuta nel mio blog, è un piacere averti qui! Comunque sì ti capisco benissimo, come puoi ben vedere, e il solo punto sta nel non cadere in tentazione. Io ci voglio provare poi chi lo sa :)
      Non ti è piaciuto 'Il seggio vacante'? io avevo provato a leggerlo qualche mese addietro, ma ero troppo attaccata ancora a Harry Potter e vederla cambiare così in un botto è più un trauma. Vedrò che fare, grazie della tua opionione! Spero di vederti presto nei dintorni ♥

      Elimina
  6. Ciao Ronnie! Oddio, non puoi immaginare quanto sia felice che tu abbia riapertooooo lol
    Ti dico che mentre leggevo le prime righe del post ero tipo ''Bitches, Ronnie sta parlando di me!'' lol
    Torno seria.
    Ok. Fatto.
    Della ''Ronnie in the books with diamonds'' ho letto Taken, Il giardino degli eterni, Red, Il confine di un attimo, Starcrossed, Gente di Dublino, La fattoria degli animali e Vanish.
    Quelli che mi sono piaciuti/ho adorato sono stati: Il giardino degli eterni (l'ho letto però, a 13 anni, e in quel periodo i miei gusti letterari non erano molto maturi però lol), Red, Starcrossed(consapevole del fatto che non sia un capolavoro, a me è piaciuto lo stesso, è uno di quelli che ho adorato), Gente di Dublino (oh Eveline...), La fattoria degli animali.
    Invece, Taken, ha una trama interessante, originale, ma il protagonista .... beh.... l'ho detestato. Con tutto il cuore. Vanish invece è stato carino, e il confine di un attimo idem.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ow Seiromemad B. (dimmi il tuo nomeeee plz) sei troppo carina&coccolosa, a livello di abbraccini e abbraccetti ♥ btw sì parlavo anche di te, e grazie per avermi dato i tuoi consigli. spero di leggerli tutti al più presto *-*

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!