gennaio 19, 2013

On wish.. #6

è la mia lista dei desideri, wish-list in inglese, in cui ci sono tutti i libri che mi appunto durante le mie capatine alle librerie, rovistando tra le liste di Goodreads , leggendo delle recensioni di amici e colleghi o che mi vengono consigliati. Vi riporterò, ogni qual volta che ce ne saranno di nuovi, due libri (uno inglese ed uno italiano) che si sono aggiunti da poco e che voglio condividere con voi.

Buon pomeriggio!
Vi ho già scritto sul blog che purtroppo non sto molto bene fisicamente ed anche mentalmente. La malattia mi esaurisce tutte le energie corporee e non mi permette di concentrarmi, ma ho cercato di mettercela tutta per potervi almeno dichiarare le mie new entries della lista denominata 'wish' così mi sono messa d'impegno. Basta chiacchere, vi comunico i nuovi libri marcati come want-to-read


Autore: Lauren Oliver

Titolo: Il veleno sulle labbra 

Editore: Piemme (shots) 

Pubblicazione: 2012, Settembre 20
formato e-book

Serie: DELIRIUM #1.5

Per Hana è l'ultima estate prima di essere "curata" dalla sua capacità di amare, una procedura programmata per tutti i ragazzi della sua età. Un'estate fatale di tentazioni, dubbi e paure. Un'estate sospesa, trascorsa fra elettrizzanti feste clandestine e noiosissime cene di convenienza con la famiglia del suo prescelto, in attesa della procedura che la libererà per sempre dai disordini creati dal morbo dell'amore. Un'estate in cui anche la sua amicizia con Lena diventa un'incognita, come il suo futuro. Un sorprendente racconto digitale ambientato nel mondo di Delirium.

Autore: Maggie Stiefvater

Titolo: The Raven Boys

Editore: Scholastic Press

Pubblicazione: 2012, Settembre 19 - INEDITO IN ITALIA
formato Paperback/Hardcover/e-book

Serie: RAVEN CYCLE #1

Blue ha trascorso la maggior parte dei suoi sedici anni a sentirsi dire che se avesse baciato il suo vero amore, lui sarebbe morto. Quando Blue incontra lo spirito di Gansey sulla strada del suo cadavere sa che c'è un solo perché - o lui è il suo vero amore o lei lo ha ucciso. Determinata a trovare la verità, Blue si lascerà coinvolgere dai Raven Boys, quattro ragazzi della scuola privata locale che, guidati da Gansey, sono in missione per scoprire Glendower - un antico Re gallese sepolto da qualche parte nella Virginia ley line. Chinque lo troverà avrà, come ricompensa, un dono sovrannaturale. Blue non aveva mai sentito così tanta magia attorno a lei. Ma sarà Gansey il vero amore? Non avrebbe mai potuto immaginare che un giorno si sarebbe sentita così, ed è convinta di non essere la ragione della sua morte. Dove li porterà il destino?

Il primo, Il veleno sulle labbra, è uno spin-off della saga che io ho adorato moltissimo nell'anno passato e che, in quest'anno, non vedo l'ora di approfondire: Delirium della talentuosa Lauren Oliver, autrice ormai degna della mia stima.
Denise ne ha fatto una recensione molto positiva e mi ha spinto ancora di più ad acquistarlo. Inizialmente avevo un po' di pregiudizi sugli e-book, ma ora sono riuscita ad oltrepassarli con il romanzo "Level 2" letto su un e-reader e appena terminato con estrema facilità. Credo che So fermamente che gli darò una chance non appena possibile: ho bisogno di conoscere la storia di Hana, la migliore amica di Lena, che mi aveva incuriosita come personaggio già in Delirium (recensione) e che spero mi conquisti letteralmente e completamente in Il veleno sulle labbra.
Il secondo, The Raven Boys, è il primo romanzo di una trilogia allettante, e non poco. Conosco già l'autrice, come per il precedente, tramite i suoi precedenti romanzi Shiver (recensione) e La corsa delle onde (recensione) che mi hanno fatto amare l'autrice a livelli incomprensibili per chi non la conosce affatto.
Molto probabilmente lo acquisterò a breve (uno dei 247354 vantaggi d'essere inglese lol), ma per voi altri 'comuni mortali' ho già in mente un'idea.

Cosa ne pensate?
Il veleno sulle labbra lo possedete o lo comprerete, voi amanti della Oliver? Sono solo 50 pagine, non è nulla! The Raven Boys non è ancora uscito in Italia, ma aspetterete una pubblicazione, ancora sconosciuta, oppure lo comprerete in lingua?
Esprimetevi, mi piace il confronto, lo sapete!

25 commenti:

  1. Ciao Ronnie *_*, allora per la Oliver non ho ancora letto Delerium quindi non ti so dire, però per Raven Boy la trama sembra molto intrigante, potrei farci veramente un pensierino a riguardo e prenderlo in inglese.
    Comunque ottime scelte u.u e bella rubrica *_* adoro i desideri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie, Jo, troppo gentile :3
      Ti consiglio d'iniziare la saga Delirium, perché merita davvero e non potrà non piacerti (non conosco nessuno a cui non è piaciuta)!

      Elimina
  2. Davvero due bei libri*-* Io ho letto il primo ancora quando era uscito in inglese ed è davvero bello, come Delirium d'altronde[:
    Invece per The Raven Boys la comune mortale qui lo ha già ordinato, dovrebbe arrivarmi lunedi[: ne ho sentito parlare davvero bene.


    ps.qualunque cosa tu abbia, spero che vada tutto bene e tu stia meglio *smile*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho scelto quei due che erano in cima alla lista di proposito!
      Ah anch'io ho preso The Raven Boys alla libreria l'altro giornoo:))

      Elimina
  3. Il veleno sulle labbra ce l'ho sul pc ma non l'ho ancora letto [l'idea di dover stare attaccata al comouter mi deprime -.-]; The raven boys sta venendo voglia anche a me di leggerlo in inglese (sai che amo la Stiefvater)!

    Te lo riscrivo anche qui Ronnie, se puó esserti d'aiuto: prenditi tutto il tempo che ti serve, pensa a te; noi siamo sempre qui e ti aspetteremo. ^__________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Stiefvater credo sia un'adorazione comune lol

      Grazie Vero, sei fantastica :*

      Elimina
  4. veleno sulle labbra ce l'ho ma devo ancora leggere delirium e quindi è in attesa anche lui..io leggo tranquillamente in lingua, quindi se dovesse essere bello e in italia non esce o tarda troppo..vai di libro in lingua:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale ho acquistato "The Raven Boys" e credo che la recensione arriverà molto presto. Ma per coloro che non leggono in lingua ho in mente un'idea caruccia :3

      Elimina
  5. Io ho adorato "Delirium" e, quindi, "Il veleno sulle labbra" lo leggerò quanto prima :D
    Mi raccomando, riposati e guarisci presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io "Il veleno sulle labbra" lo sto desiderando troppoooo!
      Ti ringrazio, Ancella:)

      Elimina
  6. Il veleno sulle labbra l'ho letto proprio ieri e mi è piaciuto moltissimo!!*-*
    Per The Raven Boys aspetterò la pubblicazione italiana!!!;)
    Buona guarigione!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che invidia per "Il veleno sulle labbra"!
      Per quanto riguarda "The Raven Boys" pubblicherò la recensione a breve, dato che l'ho acquistato ed è in lettura. Ho in mente un'idea per i non-lettori-in-lingua a cui spero parteciperanno in molti:)

      Elimina
    2. Sono molto curiosa di sapere a cosa hai pensato allora!!!^_^

      Elimina
  7. "The Raven Boys" non te lo presto.
    w love, ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awww: Kurt with milk. Kurt with milk. Kurt with milk. Kurt with milk. Kurt with milk. Kurt with milk.
      (non ti rispondo, sei penoso)

      Elimina
  8. Vedi come il destino può fare incontrare e conoscere persone con la stessa passione?!
    Ti ringrazio per le belle parole spese in merito al mio blog e per il desiderio che hai di continuare a seguire le mie letture ed i miei pensieri/pareri.
    Ti consiglio quel libro perchè nasconde molti spunti di riflessione e soprattutto l'ultima parte è inaspettata e toccante. Esiste anche un film non del tutto liberamente, anzi quasi fedelmente tratto. Credo che lo rivedrò presto, magari potrei recensire anche quello!

    Mi dispiace leggere del tuo stato mentale/fisico, spero tutto si sistemi!
    I due libri che citi sembrano parecchio interessanti, potrei essere attratta dal primo al punto da iniziare la saga!

    A presto!

    http://inadreamspaper.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, Mari è stato bellissimo venire a conoscenza del tuo blog e di quel romanzo che hai recensito: al 100 per 100 sarà mio!
      Come tu mi consigli "L'eleganza del riccio" io ti consiglio la saga DELIRIUM, assolutamente non te la devi perdere.
      Grazie per il supporto, bella :))

      Elimina
  9. (blogger, blogger, ye), scherzi a parte mi sto sentendo realizzatissima ahah
    Il veleno sulle labbra dobbiamo acquistarlo al più presto: fifty fifty, baby.
    The Raven Boys glielo fottiamo ad Hazel, ecco.
    xoxo♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "so stupid, lovely Al!" by.
      Concordo per "Il veleno sulle labbra", ma purtroppo ho già preso "The Raven Boys", dovevamo metterci d'accordo un po' prima :c

      Elimina
  10. Mi incuriosisce sempre sbirciare nelle wishlist altrui!!! Soprattutto se si tratta di novità! La mia che ho su carta è sempre più lunga, chilometrica! In bocca al lupo per una pronta guarigione! A presto!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbirciare ncuriosisce anche me. Le wish-list sono degli ottimi spunti e alla fine finisco sempre per aggiungerne qualcuno nella mia!
      Thank you, xx :))

      Elimina
  11. Spero che guarisci presto honey <3

    RispondiElimina
  12. Li ho letti entrambi e sono a dir poco favolosi *O*
    Li consiglio a tutti!

    -Lewie

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!