dicembre 10, 2012

Clock Rewinders #10


Clock Rewinders è una rubrica settimanale creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scovata su storie dentro storie) che si presenta come una specie di riassunto della settimana appena finita. Ci sarà scritto tutto ciò che è accaduto sul mio blog e su quello dei miei colleghi, le mie letture, le new entries e tutto ciò che voglio inserirci.

Last week on ON THE READ 



Ho iniziato la settimana con una puntata doppia di Clock Rewinders perché volevo recuperare la pausa che c'era stata dal 12 Novembre fino al 1 Dicembre. 
Tre anteprime e mezzo si sono fatte largo su questo spazio letterario. 
Una recensione che aspetta dal 22 Maggio 2011 (giorno in cui ho aperto il blog) è stata ormai pubblicata: Sulla strada di Jack Kerouac. 
Due rubriche: #1 Cover Changed si è riattivata col suo quinto appuntamento, #2 for.. Santa è stata inaugurata per il periodo natalizio.
Ho sistemato un po' qua e là, ho aggiunto le cover dei libri che - spero per le carissime autrici - saranno di prossima pubblicazione ed ho preso parte ad alcune Challenge che inizieranno nel 2013: # Reading Challenge 2013, #Fantasy e Young Adult Challenge. 

Last week around the BOOK BLOGGING COMMUNITY

- Due sfide natalizie sono iniziate e sono anche in cerca di partecipatori: Christmas Contest e Xmas Hunt. Vi consiglio di andare a vedere perché sono molto carine e ben organizzate!
- Nella quarta puntata di Reading the Movie, Denise, ci mostra The Last Song, il film tratto dal romanzo super apprezzato dalla sottoscritta (non solo perché la protagonista ha il mio stesso nome) di Nicholas Sparks: L'ultima canzone
- Giulia ha dato il via ad un giveaway natalizio davvero geniale su Paper Dreams Below Fingers, il suo fantastico blog. 
- Matteo rende pubblico un teaser di Il curioso caso di Benjamin Button, un libro che personalmente ho trovato ingegnoso e scritto alla GRANDE!
- Non posso negarlo, quand'ero in Italia leggevo moltissimi libri italiani ma, ultimamente, li snobbo.. non chiedetemi perché, non lo so assolutamente. Ero un'appassionata della poesia di D'Annunzio, del Decameron di Boccaccio e anche di Italo Calvino, di qualunque cosa avesse scritto. Leo ci ha deliziato con una recensione bellissima di Il Barone Rampante che vi consiglio di leggere (sia la rec. che il romanzo)!

Last week's weeks' Ronnie's readings

letture in corso

Schegge di me di Tahereh Mafi 
*sono costretta ad incollare quello che scrissi la volta scorsa.
Avevo letto parecchie recensioni positive su questo romanzo e sono andata in libreria giusto per acquistarlo, dato che l'avevo già visto in precedenza (è da quand'è uscito in America che è posizionato sugli scaffali e non si muove di lì, anzi.. le copie aumentano sempre di più!)


Nightshade di Andrea Cramer 
*sono costretta ad incollare quello che scrissi la volta scorsa.
Per questo devo ringraziare Denise che mi ha permesso di scegliere un ebook da leggere grazie alla sua challenge. 
E' da moltissimo che miravo questo libro ma prima per un motivo e poi per un altro non l'ho mai acquistato fisicamente. Quando l'ho visto sulla lista che Deni mi ha passato ho gioito e mi sono fatta mandare quello. 
L'ho appena iniziato, sono all'inizio e vado molto lentamente: 1. perché leggere un ebook per me è difficilissimo; non riesco a conciliarmi, mi riesce arduo non avere un libro in mano ma, in questo caso, l'ipad/il kindle. 2. voglio godermelo! 


letture terminate

I segreti del cuore di Candace Camp 
A breve una recensione super positiva di questo romanzo rosa/storico che mi è entrato nel cuore in un lampo!

New entry in Ronnie's library






Insanity di Lauren Hammond mi è stato regalato dalla mia vicina di casa generosa e la ringrazio molto perché ho letto la trama e me ne sono innamorata di già. 
The Butterfly Clues e Black City li ho acquistati assieme e con assoluta trepidazione nel leggerli. Hanno delle cover meravigliosamente d'impatto. 
Breathe e All the Broken Pieces li ho acquistati ad un mercatino dell'usato che ho trovato in città e mi sono domandata mille volte: chi cazzo ha voluto vendere questi due gioielli?
A Touch Mortal me lo ha regalato il mio dolce ed amato papà. <3 

Last week's song that Ronnie heard more often 

John Lennon è stato, è e sempre sarà un grande artista; ha contribuito a elevare la musica, non solo inglese, ma anche mondiale. 
Credo di fare un book tribute, che ne dite? Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!