ottobre 27, 2012

On wish.. #5

Non so più come farmi perdonare da voi, sto mancando troppo tempo e troppo spesso. Cercherò di recuperare ma, credetemi, gli impegni sono davvero troppi e purtroppo sto trascurando anche la lettura, a mio malincuore. 


In On wish mi occuperò di riportare i libri che sono nella mia lista dei desideri - da qui wishlist - (e ce l'ho davvero una lista dei desideri fatta a mano!) - sul blog ogni qual volta che vorrò.. quindi non ha una cadenza precisa. 

Titolo: Proibito 
Autore: Tabitha Suzuma 
Editore: Mondadori 
Collana: Chrysalide 
Prezzo: 16,00 euro 
Pagine totali: 360
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2011 


Sinossi: Lochan ha quasi 18 anni, è chiuso e solitario. Maya ne ha 16, è molto sensibile e più matura di quello che la sua età richiederebbe. Sono fratelli, e hanno altri tre fratellini più piccoli da accudire: Kit, Tiffin e Willa, la loro ragione di vita e la loro preoccupazione più grande da quando il papà li ha abbandonati per una nuova famiglia e la mamma ha iniziato a bere e si è trovata un altro uomo. I giorni passano e solo una cosa ha senso: essere vicini, insieme, legati, forti contro tutto e tutti. Per Maya, Lochan è il migliore amico. Per Lochan, Maya è l’unica confidente. Ma cosa succede quando il vortice dei sentimenti ti trascina verso un’attrazione fatale? Se il legame diventa così stretto e subentrano l’attrazione fisica, la passione, la gelosia, la dipendenza? Un bacio, un momento di passione e poi la catastrofe è inevitabile. 


- Dopo aver trovato per caso e aver letto la meravigliosa recensione di Glinda (here), questo romanzo, ha scalato la mia top 10 libri-che-devo-assolutamente-recuperare. E' interessante, romantico e narra d'un amore particolare ma, in fin dei conti, di un amore. Non vedo l'ora di acquistarlo e..divorarlo! 

Avete letto il romanzo? Cosa ne pensate? 
Lo leggerete? Se sì.. correrete subito a dirmi cosa ne pensate, promettetemelo! 

7 commenti:

  1. Proibito è crudelmente bellissimo!
    Uno dei libri migliori che abbia mai letto in vita mia (e non esagero!) letto ormai quasi 2 anni fa è uno dei pochi libri che non so se sarei in grado di rileggere!Troppa sofferenza la fine!!!
    Io ti consiglio di leggerlo con un bel rotolone regina di fianco,ti servirà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora, mi piacciono da morire i libri cosììì

      Elimina
  2. Ho visto che stai leggendo Colpa delle stelle (nella mia wish)sono curiosa di leggere la tua recensione ;)

    RispondiElimina
  3. Penelope non poteva scegliere due aggettivi migliori per descrivere questo libro: crudele e bellissimo!
    L'ho divorato e adorato e mi ha commosso tsntissimo... non puoi perderlo :)

    RispondiElimina
  4. Non appena ho visto la cover di Proibito mi sono venute le lacrime: ormai è così da quando l'ho letto quasi un anno fa!
    Uno dei libri migliori che abbia mai letto, se non il migliore in assoluto: struggente, romantico e straziante. Te lo consiglio di cuore! :)

    RispondiElimina
  5. E' inutile ripeterlo ma è vero: è un romanzo struggente e bellissimo. Te lo consiglio proprio come hanno fatto le altre.. fantastico :')

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri pensieri, let the freedom free!